Mbida gallipoli
Jean Mbida

NARDO’ – Prosegue l’opera di ricostruzione dell’ACD Nardò, avviata la scorsa settimana con la nomina di Primo Maragliulo nel ruolo di allenatore. In giornata la società granata ha comunicato l’arrivo dei due ex Gallipoli Jean Mbida e Raffaele Rosato.

Mbida, forte centrocampista centrale, è reduce dalla parentesi di sei mesi vissuta a Taranto dopo un anno a Gallipoli. Il camerunense, classe 1990, è cresciuto nell’Inter prima delle esperienze in C con Como e Savona, seguite dalle parentesi a Vicenza e Catania. Il passaggio al Nova Gorica (serie A slovena) fu l’unica parentesi estera di una carriera caratterizzata dal ritorno in Italia in D con Thermal Ceccato, Terracina e Gallipoli, prima appunto del Taranto dallo scorso dicembre. All’occorrenza Mbida può fungere da prezioso jolly: a Gallipoli ha svolto in situazioni d’emergenza i ruoli di centrale difensivo e terzino destro; a Taranto si è talvolta disimpegnato poi tra i tre del pacchetto arretrato. 

Destinato a un ruolo da protagonista dovrebbe essere Raffaele Rosato, ex capitano del Gallo e perno difensivo dal dicembre 2014. Nato a Santeramo in Colle, Rosato è cresciuto nel vivaio del Lecce prima del battesimo di fuoco in D con la maglia del Taranto. Le 33 presenze allo “Iacovone” portano il contratto con il Parma, che lo gira prima alla Nocerina e poi al Savona. 

Non solo Mbida e Rosato. Il Nardò ha anche reso noto i rinnovi dell’attaccante classe 1997 Yuri Meleleo, voglioso di riscatto, e del difensore scuola Lecce Leandro Versienti, deciso a dire la sua dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Faranno parte del parco under anche il confermato Gabriele Alemanni (1997, reduce dall’ottimo campionato al Leverano in Eccellenza) l’ex Virtus Francavilla Giovanni De Stradis (attaccante ed esterno destro, 1997).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.