GS Piconese EvòLECCE – La GS Piconese Evò ha chiuso la tre giorni del Giro d’Italia Amatori con il settimo e l’ottavo posto assoluto di Ciro Greco e Piero Zizzi. Il club ciclistico melendugnese archivia l’importante appuntamento sportivo dal respiro nazionale con la consapevolezza di avere una squadra in grado di competere contro chiunque.

L’enfant prodige grottagliese e Zizzi confermano ancora una volta la qualità della loro pedalata: i due infatti sono tra gli assoluti protagonisti della stagione sportiva attualmente in corso. Sfortunato invece Gaetano Colletta che, durante l’ultima tappa, è stato protagonista di una rovinosa caduta che fortunatamente non ha causato gravi conseguenze.

A vincere il Giro d’Italia Amatori è stato Alessandro Fantini del team G.C. Melania; seconda piazza per Francesco Pizzo dell’A.S.D. Città di Misterbianco e terzo posto per Davide D’Angelo del team Go Fast. Questi invece i piazzamenti degli altri componenti del team melendugnese: 20° posto per Emanuele Piconese, 30° per Roberto Giancane, 33° per Gaetano Colletta e 41° per Elia Aggiano.

Questo il pensiero del Vicepresidente del club Roberto Piconese a fine manifestazione: “Chiudiamo il Giro d’Italia Amatori con il terzo posto di Ciro Greco nell’ultima tappa della manifestazione e tirando un sospiro di sollievo per le buone condizioni di Colletta, protagonista suo malgrado di una brutta caduta. Torniamo nel Salento con maggiore esperienza e sempre più convinti delle nostre qualità. Ora il pensiero è rivolto ai prossimi impegni”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.