Matteo Luca, attaccante del Gallipoli
Matteo Luca, attaccante del Gallipoli

GALLIPOLI- Ultima partita casalinga indigesta per il Gallipoli. Allo stadio “Bianco” il Gallo, passato in vantaggio nel primo tempo, si è fatto rimontare dal Serpentara, alla fine vittorioso per 1-2. I giallorossi passano in vantaggio alla prima occasione: Portaccio, al 5’, recupera un pallone in mezzo al campo prima di pescare Luca, perfetto nello scatto ad ingannare la difesa laziale e preciso nel pallonetto a beffare Saccucci. Il gol dà benzina nelle gambe e al 13’ Casole sfiora il raddoppio con un tiro dall’interno dell’area di rigore a seguito di un contropiede di Portaccio. Il Serpentara reagisce e impensierisce Russo con un tiro di Sanchez, fuori. Lo stesso portiere ex Matera rischia la frittata al 25’ quando calcia su Sanchez, palla che arriva a Lustrissimi, servito da Delgado, e tiro impreciso. Germano è costretto a far fronte all’infortunio di Andrea Portaccio, sostituito dal fratello Davide. Nella ripresa la gara s’innervosisce e il Gallipoli perde concentrazione. Il tecnico ospite Foglia Manzillo inserisce il bomber De Iulis e la partita cambia. Il pari arriva al 9’, a firma dello stesso De Iulis, cinico nello sfruttare la disattenzione della difesa jonica sul corner di Delgado. La partita s’appiattisce ancora di più ma a pochi minuti dalla fine De Iulis mette dentro il diciottesimo gol stagionale e regala la vittoria al Serpentara. Il gol nasce ancora una volta da un calcio d’angolo, deviato in modo decisivo da Bellucci che ha servito l’assist al cannoniere. Nel finale il Gallipoli avrebbe anche l’occasione per pareggiare, ma Saccucci salva alla grande su Davide Portaccio; sul ribaltamento di fronte De Iuliis, solo di fronte a Russo, fallisce la tripletta.

Gallipoli-Serpentara 1-2

Gallipoli: Russo, Mauro, Difino, Portaccio A. (34’pt Portaccio D.), Rizzo, Rosato, Casole, Iurato, Luca, Franzese, Villani (28’st Buccarella). In panchina: Polo, Errico, Della Rocca, Pirretti, Suppressa, Monosi, Carrozza. All. Germano.

Serpentara: Saccucci, Ventura (39’st Menestrina), Anastasio, Lustrissimi, Bellucci, Del Duca, Spaziani, Merino (20’st Quatrana), Sanchez (1’st De Iulis), Delgado, Ciaramelletti. In panchina: Palombo, Ilari, Strumbo, Matarazzo, Suleman, Maione. All. Foglia Manzullo.

Marcatori: 5’pt Luca (G), 9’st e 41’st De Iulis (S)

Arbitro: Stefano Belfiore di Parma (Bocca di Caserta – Caputo di Caserta)

Note: Giornata piovosa, temperatura intorno ai 17°. Ammoniti: Portaccio D., Franzese, Rizzo, Difino, Rosato (G), Ventura, Del Duca, Speziani (S). Espulsi: . Recupero: 2’pt, 4’st

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.