antLECCE – L’U.S. Lecce scende in campo a favore della Fondazione ANT. In occasione della gara Lecce-Matera, prima dell’inizio della gara, verrà esposto a centrocampo lo striscione della Fondazione, che con i suoi volontari distribuirà prima del’inizio della partita del materiale informativo e sarà presente con dei punti di raccolta, al triplice fischio dell’arbitro, dove sarà possibile offrire un contributo per sostenere il progetto di questa Onlus.

La Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per le attività gratuite di assistenza sanitaria domiciliare ai malati oncologici. ANT è impegnata, inoltre, in progetti di prevenzione oncologica su tutto il territorio nazionale con progetti gratuiti di diagnosi precoce. A Lecce la delegazione ANT nasce nel 2004; il gruppo Ospedale Domiciliare Oncologico è formato da 5 medici, una psico-oncologa e 5 infermieri professionali ed ha assistito gratuitamente a domicilio oltre 3000 pazienti in tutto il territorio salentino.

Le donazioni liberali di privati cittadini e aziende sostengono economicamente il lavoro del personale socio-sanitario e i progetti di prevenzione. L’attività di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale è molto impegnativa e continua e viene svolta tramite eventi locali e nazionali. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.