Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrari F1 - 2016Oggi è stato il gran giorno della presentazione ufficiale al mondo della nuova monoposto Ferrari per la stagione 2016. Il bolide della scuderia di Maranello si chiama Ferrari Sf16 H. Sono state dunque confermate le indiscrezioni delle ultime settimane: la sinuosa vettura che sarà ancora pilotata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen presenta una copertura a sfondo rosso ma con abbondante presenza del bianco che richiama tanto la monoposto degli anni ’70, in particolare la mitica 312T di Niki Lauda.

L’obiettivo di Sergio Marchionne è vincere g dalla primiàa gara di Melbourne, il 20 marzo. Il sogno è conquistare il Mondiale con la Ferrari SF16 H sconfiggendo le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg nove anni dopo l’ultimo alloro conquistato in Brasile da Raikkonen.

Il team principal, Maurizio Arrivabene, ha poi aggiunto: “Siamo un grande team, rispettiamo sempre i nostri competitor ma in maniera molto onesta. Vogliamo fare sempre meglio ed essere preparati. Abbiamo grandi propositi ma alla base di tutto c’è un grandissimo impegno. La nostra passione è il nostro motore: quindi piedi per terra e testa bassa”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.