Tempo di lettura: 2 minuti
Nella foto Nevio D'Arpa (Btm) Cristian Benvenuto (Anip) Salvatore Calcagnile (Imprese di Puglia e Tribunale Arbitrale di Lecce)
Nella foto Nevio D’Arpa (Btm) Cristian Benvenuto (Anip) Salvatore Calcagnile (Imprese di Puglia e Tribunale Arbitrale di Lecce)

LECCE – Parte dalla Puglia la prima missione commerciale italiana in Pakistan. La nuova realtà imprenditoriale Imprese di Puglia insieme a BTM Puglia ed Associazione Nazionale Italia Pakistan hanno instaurato un rapporto che ha come fine una missione esplorativa su vari settori. L’incontro è previsto con diverse realtà del mondo imprenditoriale pakistano ad inizio aprile; si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere. L’accordo prevede di stringere nuovi rapporti relazionali e conoscitivi per gettare le basi per un interscambio commerciale e turistico, dal momento che i pakistani amano il made in Italy e la richiesta di prodotti, servizi e stile italiani è sempre più forte, sia dal punto di vista manifatturiero che edile, il tutto al fine di favorire lo scambio diretto di merci.

L’associazione Nazionale Italia Pakistan sarà mediatrice e tramite il suo presidente Cristian Benvenuto effettuerà il viaggio di rappresentanza. Imprese di Puglia, vista la sua rapida ascesa sul palcoscenico imprenditoriale con i numerosi servizi offerti e la creazione del Tribunale arbitrale punta a Btm Puglia, diretto da Nevio D’Arpa, dopo il grande interesse suscitato dal BTM Puglia 2016 (che si svolgerà a Lecce il 20 e 21 febbraio) tenta di allargare gli orizzonti e creare legami tra i tour operator locali e quelli asiatici.

Oggi la presentazione ufficiale del Tribunale alle ore 15.30 presso l’Arthotel. Intanto, nella nella giornata di ieri si è stretto l’accordo tra l’associazione Nazionale Italia Pakistan ed il Tribunale Arbitrale di Lecce. L’accordo prevede una stretta collaborazione tra i due enti, infatti tutte le imprese associate ad Anip, avranno la possibilità di usufruire del nuovo Tribunale Arbitrale per le varie controversie che permetterà alle aziende di abbattere i lunghi tempi d’attesa per una sentenza e favorendo un notevole risparmio dal punto di vista finanziario per imprenditori e professionisti. Il Tribunale Arbitrale di Lecce è un importantissima novità per il territorio salentino, presieduto dall’avv. Daniele Montinaro ha riscosso un notevole successo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.