Ali SoweLECCE – Come anticipato ieri sera (leggi qui), l’attaccante Ali Sowe è un nuovo tesserato del Lecce. L’ufficialità del passaggio dell’attaccante del Gambia tra le fila giallorosse è stato ufficializzato dalla società salentina attraverso un comunicato in cui si legge: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ali Sowe proveniente dall’AC Chievo Verona“.

Il Ds Stefano Trinchera ha così consegnato a mister Piero Braglia una pedina che il tecnico conosce già bene e che permetterà alla squadra giallorossa di modificare il proprio assetto tattico, favorendo magari lo schieramento in campo secondo il modulo del 3-4-3 tanto caro all’allenatore ex Juve Stabia.

Ali Sowe è nato a Villafranca di Verona, ma è di nazionalità gambese, il 14 giugno del 1994. Predilige il piede destro per calciare ed ha una discreta velocità. La sua altezza è pari ad un metro ed 86 centimetri; nonostante la giovane età (22 anni ancora da compiere), in Italia ha già giocato con Chievo, Juve Stabia, Pescara, Latina e Modena.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.