II Open day PalmieriLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Open day oggi pomeriggio a Lecce, a partire dalle ore 16:30, per il Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri che così torna ad aprire le sue porte per farsi conoscere da vicino ed informare i futuri studenti sulle variegate e rinnovate opportunità che un mirato e ricco programma formativo offre a quanti sceglieranno di sedere tra i banchi dello storico istituto scolastico. Taluni immagino il “Classico” ormai come un Liceo demodè, incapace di raccogliere le sfide che la società ultratecnologica del terzo millennio impone a chi si approccia a ricevere un’istruzione che sia per forza di cose moderna, al passo coi tempi e gradita a larghe fasce di studenti. Nulla di più lontano dalla realtà. Grazie al costante rinnovamento dell’offerta didattica, il “Palmieri” dimostra di non sentire il peso degli anni e si dischiude ai visitatori che possono toccare con mano l’immediato futuro che aspetta tutti coloro che si iscriveranno per l’anno scolastico 2016/2017.

Il programma del secondo Open Day palmierino prevede che i genitori e gli alunni siano accolti dalla Dirigente e dal corpo docenti, che forniranno chiarimenti di ogni tipo, e dagli alunni che li accompagneranno in visita per i vari locali della scuola a partire dalle ore 16:45; la stessa Dirigente rivolgerà in Aula Magna un saluto agli intervenuti, illustrerà le finalità formative ed il funzionamento della scuola; l’incontro sarà infine caratterizzato della presenza di più ospiti di eccellenza ed animato dalla presentazione delle attività svolte dagli alunni dell’istituto.

Ne abbiamo parlato con la profossoressa Loredana Di Cuonzo, Dirigente scolastico del Liceo Classico e Musicale “G. Palmieri”:

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.