Filipe Gomes RibeiroLECCE – La sua avventura in maglia giallorossa non è certo di quelle da raccontare o che si faranno ricordare negli anni. Parliamo dell’ex centrocampista brasiliano del Lecce, Filipe Gomes Ribeiro che, attraverso la sua pagina Instagram e poi su facebook, ha annunciato il proprio passaggio al Futboll Klub Partizani di Tirana, tra le società albanesi più titolate che ha vinto 15 campionati, 15 Coppe d’Albania ed una Supercoppa d’Albania.

Tra l’altro, da qualche giorno la formazione del Paese dele Aquile è allenata da un’altra vecchia conoscenza dei tifosi leccesi, ossia Andrea Agostinelli, sbarcato sull’altra sponda dell’Adriatico in cerca di un rilancio professionale, sulla stessa scia di un altro tecnico italiano, Gianni De Biasi che alla guida della nazionale squipetara si è tolto la grande soddisfazione di portare l’Albania alla prima e storica qualificazione della sua storia nella fase finale di un Campionato Europeo di calcio.

Filipe Gomes, che a Lecce era sbarcato nella stagione 2014/2015, non lascia praticamente traccia del suo passaggio in terra salentina: per lui appena 26 presenze in campionato (spesso solo spezzoni di gara) ed 1 in Coppa Italia, finendo spesso con l’accomodarsi in panchina ed in tribuna, nonostante fosse arrivato in seno al club giallorosso con il blasone di calciatore dai piedi buoni in grado di dettare i tempi della manovra in mezzo al campo e vincitore l’anno prima del campionato di Lega Pro tra le fila del Perugia. A fine campionato, però, le strade del brasiliano e del Lecce si divisero inevitabilmente.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.