INSIEME SI PUO'LECCE – Dopo il felice epilogo dell’iniziativa benefica per l’acquisto di un camper donato al 70enne signor Ugo Mennuni che gli ha permesso, dopo circa tre anni vissuti in un furgone Fiat Fiorino, di vivere in una sistemazione più dignitosa per soddisfare i bisogni essenziali, la signora Andrea Cristina Aurelio ha avviato un nuovo progetto per dare un sostegno ad altri senzatetto leccesi, purtroppo in numero sempre crescente.

Dopo questo primo passaggio, il progetto “Insieme si può”, per garantire un sostegno economico ad alcune famiglie che vivono situazioni di particolare disagio e precarietà, ha deciso di organizzare un concerto che si terrà sabato prossimo, 19 dicembre, in Piazza Palio a Lecce, a partire dalle ore 19:00, organizzato dai volontari dell’Associazione culturale musicale “Il Residence della Musica”.

Alla serata di beneficenza (ingresso 5 euro) prenderanno parte una serie di artisti locali e band salentine che hanno deciso di offrire gratuitamente il proprio contributo per sostenere l’iniziativa solidale. È possibile acquistare i biglietti d’ingresso in prevendita a Lecce presso la Caffetteria degli Angeli, in via Benedetto Croce, 30 e presso Dogue in via San Domenico Savio, 46 oltre che il giorno stesso della manifestazione direttamente in Piazza Palio.

concerto beneficenza senzatettoTra l’altro, si potrà seguire il concerto in diretta streaming su www.irdm.us ed altre 19 postazioni in tutta Italia, oltre che in diretta radio su Radio1 New York. In questo periodo di grandi difficoltà economiche è di fondamentale importanza liberare quegli alti valori di umanità che da sempre contraddistinguono il popolo salentino, donando una piccola somma in favore di chi non ha più nulla. Quale periodo migliore se non quello natalizio, dove la casa e la famiglia sono al centro della nostra vita?

Quel che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma, se non ci fosse, all’oceano quella goccia mancherebbe” (cit. Santa Madre Teresa).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.