Albero di Natale Villa ConventoVILLA CONVENTO – L’abete di Natale alto 5 metri che la Monteco s.r.l., pubblico gestore del sevizio di igiene urbana, e l’Assessorato all’Ambiente del Comune hanno regalato ai residenti della frazione di Villa Convento per il 66% di raccolta differenziata raggiunto, è stato addobbato dagli operatori della ditta, dall’Assessore comunale di Lecce, Andrea Guido e da tantissimi cittadini accorsi con decorazioni proprie, messaggi e luminarie varie.

Lo stesso assessore ha sottolineato la straordinarietà di una comunità da sempre attiva nella vita della città, con una carica smisurata di entusiasmo e voglia di fare ad ogni iniziativa. Particolarmente emozionante è stato veder arrivare tanti bambini, anziani e giovani per portare ogni tipo di addobbo.

Albero di Natale Villa Convento 2Ma Villa Convento si dimostra virtuosa non solo per la raccolta differenziata. Infatti, non si sono mai registrati fenomeni di abbandono di rifiuti per strada o nelle campagne, come invece spesso accade a Lecce dall’avvio del servizio porta a porta. L’esponente della giunta di Palazzo Carafa è rimasto colpito dall’armonia, dal rispetto e dal senso civico che regna tra la comunità del borgo, tanto da essere indicata quale comunità che dovrebbe essere presa a modello.

Il grande abete è stato installato in via Pavarotti, punto di ritrovo dei cittadini di Villa Convento. Al termine delle festività l’albero sarà piantumato in una zona verde della frazione condivisa con la comunità.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.