logo Arneo Veicoli StoriciLECCE – Conservare e valorizzare il patrimonio motoristico storico ma anche le bellezze ambientali, culturali e paesaggistiche della terra d’Arneo. Continua l’impegno  di “Arneo Veicoli Storici”, l’associazione di auto storiche con sede a Porto Cesareo, che ha inaugurato domenica scorsa una nuova sede a Lecce. Un’occasione per ammirare auto e moto d’epoca in esposizione nella centralissima Piazza Mazzini, sede dei nuovi uffici del club affiliato al Registro Fiat Italiano e ACI storico.

Fare rete sul territorio uscendo dalla logica del localismo, infatti, è l’obiettivo principale dell’associazione che mira a diventare un punto d’incontro e informazione, ma anche centro attivo per il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di vecchi e nuovi appassionati attraverso l’organizzazione di raduni.

Momenti di incontro che consentirebbero di apprezzare e scoprire quella parte della penisola salentina che si estende lungo la costa ionica tra San Pietro in Bevagna e Torre dell’Inserraglio, e che comprende i centri di Manduria, Veglie, Nardò, Porto Cesareo, Avetrana, Leverano, Salice Salentino, Guagnano, San Pancrazio Salentino. Una terra, quella di Arneo, custode di ricchezze monumentali, culturali e paesaggistiche capaci di attirare l’interessare dei turisti più esigenti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.