maltempoLECCE – Tra oggi e domani i meteorologi annunciano una forte ondata di maltempo che interesserà soprattutto l’estremo Sud dell’Italia, compreso il Salento, che sarà colpito da forti temporali e venti assai sostenuti. Si tratterà di una vera e propria tempesta autunnale che insisterà sulle nostre regioni per tutto il week-end e nella giornata di domenica si prevedono precipitazioni abbondanti, con rischio di grandine in varie zone. A rincarare la dose c’è inoltre una previsione relativa alla possibilità che si venga a formare un vero e proprio ciclone che potrebbe crearsi nel Mediterraneo.

Dunque, le temperature scenderanno ovunque. In provincia di Lecce si passerà dai 23 ai 20 gradi centigradi, con un calo generalizzato delle temperature che varierà tra i 3 ed i 5 gradi. Una condizione di allerta elevata e su larga scala che dà come molto probabile un forte maltempo sulla penisola salentina, sul cagliaritano e sulle coste orientali della Sardegna. Le previsioni indicano un sabato mattina piovoso e con forti tempeste in atto sulla Sardegna; dopo di che la stessa perturbazione arriverà ad interessare la Sicilia e la Calabria in serata.

Tra sabato sera e domenica, poi, raggiungerà anche la Puglia. Le temperature più che miti di questi giorni sono dunque destinate a lasciare spazio ad un clima che si addice maggiormente all’autunno.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.