LECCE – Anche per quest’anno la Biblioteca Provinciale “Nicola Bernardini” di Lecce invita i bambini ed i ragazzi delle scuole salentine a visitarla, così come avviene, ormai, da ben sedici anni. Le visite scolastiche in biblioteca permettono ai giovani visitatori e utenti non soltanto di conoscere funzionamento, fruibilità e opportunità della storica istituzione leccese ma, soprattutto, di venire a contatto con un patrimonio culturale di enorme valore.
Gli istituti scolastici interessati possono contattare la Segreteria organizzativa della Biblioteca (tel. 0832.683524 oppure 683528 – e-mail: biblioteca@provincia.le.it) per concordare orari e date di svolgimento delle visite; successivamente, sarà cura dello stesso Istituto far pervenire la richiesta ufficiale.
Anche grazie a queste visite didattiche, la Biblioteca Provinciale “Bernardini” di Lecce si conferma come uno dei luoghi più frequentati da coloro che svolgono una qualsiasi attività di studio o di ricerca. Ogni anno, infatti, è visitata da oltre quattromila persone; vengono consultati oltre ottomila testi, più di mille giornali dell’Emeroteca Storica Salentina e almeno cento manoscritti. Un successo che dimostra come Biblioteca sia una tappa obbligata per quanti vogliono condurre attività di studio o di ricerca a qualsiasi livello.