LECCE – Si sono giocati nel pomeriggio i tre recuperi del Girone C di Lega Pro, curiosamente disputati tutti e tre in Sicilia.
Secondo 0-0 consecutivo per il Catania di Pippo Pancaro, bloccato il casa dal Cosenza. Il rientro di Russotto ha giovato ai meccanismi offensivi etnei, ma la porta di Perina non è stata violata dai numerosi tentativi, effettuati anche dai partner d’attacco Calil e Falcone. Nella ripresa il Cosenza ha provato a pungere in ripartenza ma un solo tentativo di Arrighini è stato solamente il preludio all’improduttivo forcing finale dei padroni di casa, imprecisi ancora una volta con Lulli e Calderini.
Sul neutro del “Provinciale” di Trapani l’Akragas ha battuto il Monopoli nella sfida tra neo-promosse. Il vantaggio del Gigante è arrivato al 40’ ad opera di Madonia. Di Piazza, al 56’, ha poi raddoppiato prima del gol della bandiera monopolitano firmato da Croce. La vittoria regala il secondo posto all’Akragas, a 10 punti, secondo solamente alla Casertana. Il Messina ha impattato a reti bianche con l’Ischia tra le mura amiche del “San Filippo“.