LECCE – Sarà ancora la formazione “Berretti” di mister Claudio Luperto lo sparring partner del Lecce nel test in programma oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, rigorosamente a porte chiuse. Mister Antonino Asta sta valutando uomini e moduli da proporre nel faccia a faccia di sabato prossimo al “Via del Mare” contro il lanciato Catania di Pippo Pancaro.
Il tecnico giallorosso è sempre costretto a fare i conti con gli infortuni di alcuni elementi della rosa e non potrà contare sull’impiego di capitan Romeo Papini, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo di Lega Pro. Ragion per cui, le variabili a disposizione dell’ex allenatore del Bassano aumentano e creano non pochi nodi da sciogliere in un match che, nonostante arrivi in avvio di stagione, si prospetta già importante ai fini della classifica.
Il Lecce è ancora a caccia del primo successo tra le mura amiche e, se al terzo tentativo incamerasse finalmente i 3 punti nella sfida con gli etnei, non solo si rilancerebbe nelle zone altissime della graduatoria, ma terrebbe i siciliani ad un più rassicurante -8 da se stesso, impantanando la rincorsa dei rossazzurri già capaci di annullare la penalizzazione di 9 punti con cui erano partiti in questo torneo. In attesa di valutare l’evolversi del quadro clinico dei vari Davide Moscardelli, Francesco Lo Bue, Stefano Salvi, Ciccio Cosenza e con Davis Curiale sicuramente out, ecco entrare in preallarme per una maglia da titolare l’ungherese Bàlint Vècsei, Sergiu Suciu, Abdou Doumbia, Alessandro Carrozza ed Abdou Diop.