Jacqueline Centonze
Jacqueline Centonze

LECCE – Grandissima affermazione per la cantante leccese Jacqueline Centonze che si è assicurata la partecipazione alla finale del premio canoro “Una voce per Mimì-Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2015“. La ragazzina, appena 11enne, ha infatti raccolto la bellezza di 33.200 preferenze nella terza fase eliminatoria radiofonica del concorso ed ha così coronato il suo sogno di confrontarsi in finale con gli altri concorrenti che vi hanno fatto accesso.

Le oltre trentamila preferenze le sono valse la quarta piazza in assoluto ma sufficienti ad aprirle le porte dell’ultima fase del Premio dedicato alla memoria della grande cantante di origini calabresi prematuramente scomparsa nel 1995. Su Radio Medua, sarà comunicata la classifica finale votata dalla Commissione artistica. Jacqueline è allieva dell’accademia Kledi Dance di Lecce, diretta da Ilenia De Pascalis.

La prossima tappa prevede un’esibizione (in data ancora da decidersi) a fine mese dei bambini che si esibiranno sul palco per permettere quindi di selezionare i migliori che accederanno ala finalissima del “Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa”. L’evento si terrà il 14, 15 e 16 ottobre a Bagnara Calabra. Una giuria di esperti assegnerà il trofeo che consiste in una scultura artistica e dei riconoscimenti speciali ad alcuni dei partecipanti alla kermesse canora.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.