CASA DELL'ACQUA NEWTECH VIA MONTERONI - LECCELECCE – Domani, 25 agosto, sarà inaugurata a Lecce in via Monteroni (angolo via E. Fermi, di fronte all’Acquedotto) la Casa dell’Acqua alle ore 19.

L’azienda Newtech con un comunicato stampa fa sapere che il prezzo dell’acqua erogata sarà di 5 centesimi al litro; che si tratta di servizio ad impatto zero per l’ambiente, considerando che per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO2 nell’atmosfera. Erogazione programmata per un litro d’acqua con possibilità di stand-by per evitare gli sprechi e sistema di illuminazione ecologica a LED sono tra i vantaggi di un progetto sinergico che mira a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle risorse locali e quindi il risparmio economico.

Infine si comunica che durante lo svolgimento dell’evento i partecipanti saranno omaggiati con l’estrazione di 10 schede per il prelievo dell’acqua pari a 100 litri cad. e cestelli portabottiglie, attraverso sorteggio gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.