cielo-gen-2013_6CALIMERA – Nuovo appuntamento dell’intenso calendario di attività estive del Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera (strada provinciale per Borgagne, km 1) e dell’Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce.

Lunedì 10 agosto, orario di ingresso ore 20, appuntamento con La sagra delle Stelle, osservazione delle stelle nella notte di San Lorenzo attraverso i telescopi, grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Astrofili Salentini, che illustreranno le meraviglie delle costellazioni e del fenomeno delle stelle cadenti.

Diverse le iniziative previste nel corso della serata: le osservazioni astronomiche, le suggestioni gastronomiche di prodotti tipici, la visita notturna del Parco faunistico, con la reintroduzione in natura di animali selvatici curati nel Centro recupero fauna selvatica dell’Osservatorio faunistico provinciale, attività ludiche per bimbi e ragazzi a cura della Cooperativa “Il dadogira”.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.