Locandina Maff fatta da MCOPERTINO – Serata in compagnia dei Ferro Battuto, tribute band di Franco Battiato, quella di oggi a Copertino. L’appuntamento è per le ore 21:00 presso la birrosteria Maff, in Piazza del Popolo, 7 con ingresso libero

La sublime opera musicale del maestro Franco Battiato riproposta dalla band, la prima del Sud Italia con voce femminile che rende omaggio all’artista italiano più eclettico e sperimentale del panorama contemporaneo. Ferro Battuto è un omaggio al cantautore-filosofo siciliano, che spazia attraverso le sublimi suggestioni elettroniche, il pop-rock più travolgente e gli evocativi lirismi della sua opera, eccelsa sia nella grandezza poetica della composizione e della ricerca che nella causticità e profondità dei testi.

I Ferro Battuto si esibiscono riproponendo i più grandi successi di Battiato: dalla celeberrima “Centro di Gravità permanente” a “La stagione dell’amore”, da “L’era del cinghiale bianco” a “Up patriots to arms”, da “La cura” a “Cuccuruccucù” fino ai brani che il cantautore siciliano ha scritto per Alice e Milva: “Chanson egocentrique” ed “Alexander Platz”. Sono solo alcune delle perle di Battiato inserite nel repertorio dei Ferro Battuto (nome tratto dal 22 esimo album del grande artista). Dagli album “La Voce del Padrone” a “L’era del Cinghiale Bianco“, da “Gommalacca” a “Orizzonti Perduti“, Ferro Battuto ripercorre la via musicale del maestro, omaggiandolo con passione.

La line–up dei Ferro Battuto è composta da: Cecilia Ramone (voce e cori), Giorgio Inguscio (chitarra acustica), Luca Caracciolo (chitarra elettrica) ed Andrea Mancarella (batteria).

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.