uccio de santis e mudù
Uccio De Santis e il gruppo di mudù

NOVOLI – Aria di festa nella cittadina della fòcara che è pronta ad onorare la patrona e protettrice Maria Ss. del Pane, venerata dal 1707. Dal 17 al 20 luglio la comunità novolese si riunirà intorno ad un percorso spirituale guidato dal parroco Don Luigi Lezzi e da Padre Maurizio Cino, passionista della Comunità Passionista di Laurignano (Cs) che accompagneranno i fedeli alla preghiera in nome di “Maria, Donna Eucaristica”. I momenti religiosi da non perdere, inoltre, saranno la veglia di preghiera per i giovani “Il pane del Cielo…da Maria per Te” di venerdì 17, ore 21 all’interno del Santuario di via Veglie e la solenne processione di sabato 18, preceduta da una celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo leccese Monsignor Domenico D’Ambrosio alle ore 19, seguita dall’esecuzione della “Salve Regina” composta dal maestro novolese Tonio Calabrese, eseguita dalla grande Orchestra del Salento di Poggiardo in piazza Regina Margherita e cantata dal soprano Cristina Fina.

La festa che si svolgerà tutta nell’arco di Piazza Regina Margherita, sarà impreziosita dalle luminarie della ditta Perrotta e dai fuochi d’artificio firmati Pirotecnica Salentina.

Poi spazio alla musica, al folklore e allo sport.

I SCIANARI
I Scianari

Venerdì 17“Novoli Balla Tango” (ore 22), milonga aperta ai tangueri del Salento coordinata dalla maestra Anna Rita Grande dell’Associazione Tango Lecce.

Sabato 18 – Musica lirico-sinfonica del Concerto bandistico Città di Poggiardo diretto dal professor Salvatore Tarantino, in piazza e la mattina seguente all’interno del Teatro Comunale).

Domenica 19 –  Live del Gruppo Folk 2000 “Anima Popolare”, sul palco con i Kababò.

Lunedì 20 –  Si esibiranno I Scianari, e poi Uccio De Santis, Umberto Sardella e Antonella Genga con lo show targato “Mudù”.

Sport e solidarietà, infine, completeranno il cartellone dei festeggiamenti messo a punto dal Comitato Festa presieduto da Massimo Potì, con la donazione straordinaria di sangue dell’Avis Novoli presso l’Ospedale di Campi Salentina (19 luglio) e la “Festa Rossoblù” dell’asd Novoli Calcio, che nel “preserata” di lunedì 20 presenterà il nuovo progetto per il campionato di Eccellenza Pugliese 2015-2016.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.