Viaggio nel tempo ImprovvisartLECCE – Un viaggio nel tempo in abiti d’epoca. Ecco una simpatica iniziativa per ravvivare le serate di questa caldsa estate salentina. L’idea è di Improvvisart che ha escogitato un’originale soluzione innovativa, interessante e divertente per effettuare le visite guidate in città. In pratica, tutti i mercoledì estivi alle ore 20:00 verranno realizzate le visite guidate teatralizzate nel centro storico di Lecce. Gli attori, in abiti d’epoca, interpreteranno vari personaggi che a sorpresa condurranno i visitatori nella scoperta delle bellezze del luogo, delle sue storie e dei suoi aneddoti. Si realizzeranno delle vere e proprie incursioni teatrali che sorprenderanno i presenti e, grazie all’interazione possibile tra i partecipanti e gli attori stessi, porteranno a vivere l’esperienza della visita alla città in maniera attiva e partecipativa.

Tutti i venerdì d’estate, alle ore 20:00, Improvvisart e Theutra apriranno le porte del Castello Carlo V di Lecce per realizzare una visita-evento unica nel suo genere. I visitatori saranno accolti alle porte del castello da una guida/attore e, lungo il percorso di visita, incontreranno diversi personaggi in abiti d’epoca che accompagneranno i presenti lungo le sale e le torri medievali al piano superiore, interpretando i principali personaggi storici che lo hanno abitato nel corso dei secoli, per poi concludere la visita nei sotterranei del Castello, recentemente resi fruibili al pubblico.

Eventi con posti limitati. È possibile partecipare solo su prenotazione. Per info, costi e prenotazioni: 0832.682985 – 0832.521877 – www.improvvisart.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.