lega-proLECCE – Avverrà la prossima domenica 6 settembre l’avvio della nuova stagione agonistica 2015/2016 della Lega Pro. Ad annunciarlo oggi è stato il Commissario straordinario Tommaso Miele che copre il ruolo vacante di presidente dopo le dimissioni di Mario Macalli. Il terzo campionato italiano, interessato dalla bufera del calcioscommesse e da tante difficoltà da parte di numerose società con i conti non in ordine si allinea dunque alla scelta della Serie B che, nella persona del presidente Andrea Abodi, la scorsa settimana aveva reso noto che l’avvio del prossimo campionato della Cadetteria sarebbe slittato alla prima settimana di settembre.

La stagione sportiva, ad ogni modo, si aprirà ufficialmente venerdì 14 agosto con le gare di Coppa Italia. Inoltre, il 17 luglio è in programma a Roma il Consiglio Federale che, tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati, compreso quello della Lega Pro.

Prima di arrivare alla stesura dei calendari, la Giustizia sportiva è all’opera per fare chiarezza sul caso-Catania, lo scandalo “Dirty soccer” e quello di “Scommessopoli“. L’auspicio è che i tempi siano ragionevolmente brevi e che si faccia presto nel sancire squadre ripescate, riammesse e quant’altro sia necessario per arrivare alla partenza della stagione senza strascichi polemici.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.