Tempo di lettura: 1 minuto

Musicoterapia-doctor-Facundo-Bitsch-medicina-integral-naturalLECCE – Lunedì 29 giugno, dalle ore 16 alle ore 19,  nella sala Tersicore presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta 24, a Lecce, nuovo appuntamento con un laboratorio gratuito di Arte Terapia, dedicato alla Musicoterapia, condotto dal musicista e diplomando in musicoterapia Luca Buccarella. Il prossimo incontro, il primo dopo la pausa estiva, sarà venerdì 4 settembre, alle ore 17, con il laboratorio di Arteterapia con l’esperta Barbara Cipolla, presso la Mediateca del Museo provinciale “Castromendiano” di Lecce.

OBIETTIVO – La musicoterapia fa della musica uno strumento privilegiato che favorisce la presa di coscienza del proprio mondo emotivo e fa ampliare le modalità comunicative ed espressive. Nel laboratorio verranno proposte esperienze che contribuiranno in maniera ludica allo sviluppo del potenziale creativo e permetteranno di risvegliare la dimensione affettiva, relazionale e corporea di ognuno attraverso l’utilizzo degli elementi sonori e del corpo. Obiettivo della rassegna, che si concluderà nel mese di novembre, è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie.

Il prossimo incontro, il primo dopo la pausa estiva, sarà venerdì 4 settembre, alle ore 17, con il laboratorio di Arteterapia con l’esperta Barbara Cipolla, presso la Mediateca del Museo provinciale “Castromendiano” di Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.