Rock Attitude 90'sLECCE – Tutti gli amanti e gli appassionati di musica e cinema datati anni Novanta sono invitati a partecipare ad un evento organizzato dal Cineclub “Fiori di fuoco ed intitolato “Rock Attitude 90’s” Incontri, ascolti e visioni per riesaminare a distanza di vent’anni l’ultima generazione di rocker prima dell’avvento degli mp3. L’appuntamento si terrà questa sera a Lecce, a partire dalle ore 20:00, quando ad accogliere protagonisti ed esperti in materia saranno le Officine Culturali Ergot, in Piazzetta Ignazio Falconieri 1/b, nei pressi di via Palmieri.

Sulle ceneri del punk e della new wave, sbocciavano in quel decennio giovani disillusi, solitari, senza ambizioni e riferimenti politici ma capaci di produrre canzoni destinate a lasciare il segno. A confrontarsi su quanto prodotto negli anni ’90 tra musica internazionale, cinema di culto e ricordi salentini in ambito musicale e cinematrografico ci saranno sei esperti quali Mauro Marino (Fondo Verri), Marcello Nitti (scrittore e protagonista della scena musicale tarantina), Sergio Chiari (White Zoo Records), Filippiakos (Ballarock), il film-maker Dario Brandi e l’avvocato e collezionista Sergio Luceri che interagiranno con il pubblico presente in sala. A moderare l’incontra sarà Nicola Neto (Cineclub “Fiori di fuoco“).

Gli intervenuti si confronteranno e passeranno in rassegna la scena musicale degli anni ’90 tra Indie, Brit pop, Alternative e Grunge. Dalla rivoluzione Grunge di Nirvana, Pearl Jam ed Alice in Chains, alla scena Indie americana di Sonic Youth, Pixies, Violent Femmes, Jane’s Addiction, sino al Brit Pop di Oasis e Stone Roses, tanti dischi memorabili chiudevano lo scorso secondo millennio. Grazie alle testimonianze degli ospiti e del pubblico, alternate alle immagini di pellicole cult, si ripercorreranno le esperienze sonore Nineties, con uno zoom sul Salento e dintorni.

Infosul sito www.leccefilmfest.it Contatti: fioridifuoco@libero.it – 348.7667033.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.