Saverio-sticchi-damiani
Saverio Sticchi Damiani

LECCE – Dopo tre anni la famiglia Tesoro cede il pacchetto di maggioranza alla cordata guidata dall’avv. Saverio Sticchi Damiani. Il noto professionista leccese ha curato in maniera certosina l’operazione, tutelando e proteggendo la trattativa da tutte le ingerenze esterne.

“Abbiamo definito materialmente tutto, abbiamo l’accordo di massima e lunedì firmeremo il contratto a Lecce”. Queste sono le prime parole di Saverio Sticchi Damiani a leccezionale, che poi ha spiegato: “Martedì ci sarà una conferenza stampa nella quale presenteremo il gruppo ed il progetto. Fin da ora però voglio dire che l’operazione che abbiamo chiuso mirava a riportare il Lecce nelle mani dei leccesi. E questo non lo diciamo in contrapposizione a Tesoro che ha fatto bene e tanto per la nostra squadra ma perché l’unica speranza di iscrivere la squadra in lega pro non poteva avvenire da fuori ma doveva avvenire da un gruppo di imprenditori e professionisti leccesi che amano la maglia giallorossa. Ho tenuto tutto nascosto per salvaguardare il buon esito della trattativa; mi sono impegnato a creare questo gruppo per scongiurare il pericolo che il Lecce sparisse dal calcio professionistico, l’obiettivo è stato raggiunto. Ora guardiamo avanti convinti di poter fare bene. Ci sarà un breve periodo di co-gestione fino alla stipula del contratto definitivo, però sia la fidejussione che l’iscrizione al campionato saranno fatte dal nuovo gruppo”.

Ora non basta che aspettare pazientemente martedì per conoscere in maniera ufficiale tutti i componenti del gruppo. Per il Lecce inizia una nuova era.

Commenti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.