a passeggio nel centro storico di GallipoliVerso Miss Mondo Italia 2015 – Parte il conto alla rovescia. Ancora una settimana d’attesa, e l’Italia conoscerà la Miss che la rappresenterà alla finale internazionale di Miss World 2015, in programma il 19 dicembre sull’isola di Sanya in Cina. Come è noto, saranno 50 le finaliste che si sfideranno sabato 13 giugno al Teatro Italia, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla bellissima Silvia Cataldi Miss Mondo Italia in carica. Numeri e statistiche alla mano andiamo a conoscerle più da vicino le bellezze che hanno accettato la sfida del più antico e prestigioso Concorso di bellezza al Mondo.

 L’identikit delle finaliste  – Sono giovanissime, arrivano da tutte le regioni d’Italia, e sono per lo più castane (trentanove Miss), rispetto alle bionde (sette Miss) ed alle more (quattro Miss). L’età media è giovanissima pari a 18 anni e sei mesi. Nella rappresentanza geografica il Nord (22 Miss) batte il Sud (14 Miss) poi il Centro Italia (12 Miss). Le regioni più rappresentate sono Sicilia, Emilia Romagna e Lazio con cinque Miss, a seguire Puglia, Lombardia, Campania, Toscana, Calabria e Piemonte con 3 Miss in gara per la Finale. Con due Miss sono rappresentate le Marche, la Liguria, L’Abbruzzo, il Trentino, il Veneto ed il Molise. Con una Miss a testa La Sardegna, la Valle d’Aosta, l’Umbria e Friuli Venezia Giulia. Una Miss è stata scelta dalla Direzione Nazionale attraverso i casting  fotografici. L’ultima curiosità è legata alla presenza in finale di Miss Mondo italianissime ma di chiara provenienza internazionale. In questa edizione ce ne sono due una Miss di origine Moldave e l’altra di origini Africane. Questo il quadro statistico-somatico di Miss Mondo edizione 2015, alla giuria di qualità del Concorso, il compito di scegliere la più adatta a rappresentare Il Bel Paese.

 Il Calendario di Miss Mondo Italia 2015 – Nel week end spazio alle prove dei costumi ufficiali, agli scatti fotografici negli scorci naturali più suggestivi della Città Bella. Domani in mattinata e nel pomeriggio giornata di prove e coreografie sul palco del teatro Italia. Per le aspiranti Miss Mondo Italia, non solo lavoro in vista della finale, ma anche momenti di relax e divertimento. Ritorna come ogni anno infatti, l’atteso appuntamento con lo “Shopping di Miss Mondo” lungo il centralissimo corso Roma. Trolley alla mano, le Miss ‘scorazzeranno’ lungo il trafficato corso cittadino; visiteranno i negozi e sosterranno nei punti più attraenti della città Jonica. Consegneranno a turisti e gallipolini i biglietti di promozione della kermesse finale e coloreranno di bellezza la Città Bella, aprendo di fatto la stagione estiva.  Domenica mattina 7 giugno ore 10.00 evento collaterale Miss Mondo Model con shooting fotografico nell’elegante cornice dell’Hotel “Al Pescatore” di Gallipoli. Nel pomeriggio alle 15 altro attesissimo evento con la fascia Miss Mondo Beach che sarà ospitata da uno dei lidi più noti e di tendenza al mondo il “Samsara beach” di Baia Verde, lungo la costa sabbiosa della Città Bella. Lunedì 8 giugno sarà la volta della visita alla Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca e della tradizionale passeggiata delle finaliste di Miss Mondo sullo storico Corso “de Finibus Terrae”. Martedì 9 giugno la sfascia speciale Miss Mondo Sport che si svolgerà presso l’Ecoresort Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels nel bellissimo Parco Naturale di Punta Pizzo a Gallipoli. E qui tra campagna e mare che le Miss si sfideranno in entusiasmanti prove di sport per aggiudicarsi l’ambita fascia speciale. Nel pomeriggio Corso di autodifesa personale con Maikol Fazio del programma “Detto Fatto” di Raidue. Mercoledì 10 corso di make-up tenuto da Pablò art, director della maison internazionale Gil Cagnè. Giovedì 11 giugno ore 11.00, salone delle feste Ecoresort “le Sirenè” conferenza stampa di presentazione della Finale Nazionale ed assegnazione delle prime fasce speciali. Nella stessa giornata a partire dalle 14 passaggio in giuria delle finaliste. Venerdì 12 giugno prove generali al Teatro Italia ed arrivo degli ospiti del Concorso. Sabato 13 giugno ore 21.00 finalissima Miss Mondo Italia 2015. Dopo l’incoronazione della vincitrice “After Show” in onore della Miss Mondo Italia 2015 nell’originalissima location dell’hotel “Al Pescatore” nota location glamour di Gallipoli. Il party sarà naturalmente blindatissimo e dedicato solo ed esclusivamente alle Miss ed agli ospiti della Finale tra i quali tanti personaggi noti della tv e dello spettacolo. Domenica 14 giugno ore 11 shooting fotografico con le vincitrici delle fasce speciali e con la nuova Miss Mondo Italia 2015.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.