Matera Calcio
Il Matera allenato da mister Gaetano Auteri

LECCE (di Car. Tom.) – Sarà questa una domenica calda, emotivamente appassionante e fondamentale per la Lega Pro e per la corsa alla promozione alla tanto desiderata serie B. “Paradiso” in cui sono già sbarcate Novara, Teramo e Salernitana vincendo il campionato e classificandosi prime nei rispettivi gironi. Nella giornata di oggi sono in programma, quindi, le semifinali di ritorno play-off dopo le gare d’andata disputate nello scorso weekend. Matera-Como (ore 16), Bassano-Reggina (ore 18): queste le partite che si disputeranno nell’ultima e “accesa” domenica di maggio.

MATERA-COMO – Dopo l’inaspettata uscita di scena nei quarti di finale delle quotatissime formazioni come Ascoli, Benevento, Juve Stabia e Pavia, sono ancora apertissimi i giochi per accedere alla finale promozione visto che in entrambi i casi il primo atto è terminato in parità (in caso quest’ultima si verifichi anche dopo i 90 minuti del ritorno, saranno disputati supplementari e calci di rigore. Per regolamento non conta, quindi, più il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare). Si inizia alle ore 16 con Matera e Como: al “XXI Settembre Franco Salerno” arbitra Marini di Roma 1, match in diretta tv su Rai Sport e con la città dei Sassi in fermento per il big match.  Si riparte dall’1-1 di sette giorni fa firmato da un botta e risposta fra il gallipolino Carretta e Ganz, il reattivo e volenteroso figlio d’arte.

BASSANO-REGGIANA – Solo due ore più tardi, alle 18, allo stadio “Rino Mercantè”, dove ci sarà il tutto esaurito, sarà la volta invece di Bassano e Reggiana (dirige Guccini di Albano Laziale), rispettivamente seconda nel girone A e terza in quello B. Domenica scorsa non si era andati oltre lo 0-0, colpendo un legno per parte: i veneti di mister Asta e gli emiliani del tecnico Colombo si giocano la possibilità di tenere acceso il sogno per un posto nell’ambita e agognata serie cadetta.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.