02Foto Saba Rizzi
Saba Rizzi

Due giovani talenti incanteranno, Venerdì 15 Maggio, il pubblico dei “Concerti di Primavera” al Grand Hotel Tiziano di Lecce.

Dopo il successo della serata inaugurale, è in programma infatti il secondo appuntamento della manifestazione organizzata dalla Camerata Musicale Salentina.

Protagoniste, nella suggestiva cornice del prestigioso hotel leccese, saranno le meravigliose voci di Marzia Saba Rizzi e Jihye Oh, accompagnate al pianoforte da Gabriele Greco.

Marzia Saba Rizzi si è laureata con il massimo dei voti e lode in canto e musica vocale da camera al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. E’ stata protagonista di svariate opere, tra cui Pulcinella di G. Insanguine, Così fan Tutte di Mozart, Requiem di Mozart, Stabat Mater di Haydn e La Vedova Allegra di Lehar.

Jihye Oh, soprano, originaria della Corea del Sud, si è diplomata in canto all’Università Femminile Sungshin ed ha partecipato a corsi intensivi e masterclass di perfezionamento lirico. Attualmente è iscritta al II livello di canto presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli ed insieme alla Saba Rizzi ha vinto, ex aequo, il  Primo Premio al “Festival Internazionale di Musica Classica&Jazz” di Gallipoli, guadagnandosi la possibilità di esibirsi per la Camerata.

Accompagnate al pianoforte dall’ottimo pianista brindisino Gabriele Greco, le due cantanti proporranno un programma di assoluto valore, che include pezzi leggendari come “Casta Diva”, dalla Norma di Bellini, “E’ strano… sempre libera…” da La Traviata di Verdi, “Donde lieta” da La Bohème di Puccini.

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901

Cell: 348 0072654 (Info) – 348 0072655 (Ufficio Stampa)

Email: ufficiostampa@cameratamusicalesalentina.com

Sito: www.cameratamusicalesalentina.com

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.