Palazzo-Adorno-LecceProseguono gli appuntamenti del calendario di “Pariidee”, la rassegna culturale finalizzata alla sensibilizzazione ed educazione sul tema della discriminazione di genere nella famiglia e sui luoghi di lavoro, promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero.

Giovedì 14 maggio, alle ore 16.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, si svolgerà il convegno “Mamma Day. Più salute, più sicurezza…per le famiglie”, organizzato dall’associazione Federcasalinghe. I lavori saranno introdotti dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero. Come nelle precedenti edizioni, saranno affrontati i temi relativi alle diverse problematiche familiari.

Il progetto “Pariidee” nasce dall’Avviso pubblico, promosso nei mesi scorsi dalla Provincia di Lecce e dalla consigliera di Parità dell’Ente, con l’obiettivo di realizzare una campagna di sensibilizzazione volta a diffondere la cultura del rispetto di genere. Tutte le associazioni che hanno partecipato all’Avviso sono state ammesse e stanno animando la rassegna culturale con una serie di iniziative, che faranno tappa nei Comuni salentini fino alla fine del 2015.

Tra i prossimi appuntamenti in agenda c’è la premiazione del concorso di idee “Pari e non più Dispari – Contro la violenza sulle donne”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Nardò, in programma sabato 16 maggio, alle ore 10, nella sala convegni del Chiostro dei Carmelitani, in via Vittorio Emanuele II a Nardò, con la partecipazione di Filomena D’Antini Solero. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti e le studentesse delle scuole medie superiori, statali e paritarie del Salento, che hanno partecipato con vari lavori (testi poetici o letterari, manifesti, filmati, spot).

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.