Premi Concorsi Poesia ITES Olivetti LecceLECCE – Sabato scorso, si è svolta a Lecce la premiazione del XX Concorso nazionale di Poesia intitolato “Trofeo città di Lecce”, dell’Associazione culturale Il Cenacolo. Per la sezione studenti, a cui hanno partecipato numerosissime scuole di ogni ordine e grado, L’ITES Olivetti di Lecce, ha visto sul podio tre allievi, rispettivamente: Giorgia Cagnazzo (IV B Afm), Primo premio per la poesia “Allo specchio”, Giada Sava (V B Afm), Secondo premio per la poesia “Lacrime” e Luca Lubello, Terzo premio per la poesia “ViTa”.

La serata ha visto la partecipazione attenta dei presenti , che hanno molto apprezzato la lettura delle liriche, e della commissione che ha ribadito l’eccellente livello di scrittura. Nella stessa serata, Luca Lubello è stato premiato nell’ambito del concorso giovani talenti per il MFE, per la poesia ViTa, ricevendo il secondo premio.

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DELL’ECOLOGIA E DEL RICICLO – Considerevole ed entusiasta è stata inoltre la partecipazione della cittadinanza all’iniziativa promossa dall’ITES Olivetti ieri nella Villa Comunale di Lecce, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Un’ampia ed incuriosita parte della cittadinanza ha dimostrato di apprezzare le finalità del progetto promosso dall’istituto leccese, iniziando a trasformare in “eco-bonus” quelli che erano solo fastidiosi rifiuti. Conferendo nel compattatore, che resterà disponibile per un mese nella Villa o nell’altro compattatore presente stabilmente presso l’Olivetti (e che nel periodo estivo sarà temporaneamente spostato presso il Lido York di San Cataldo), è infatti possibile trasformare bottiglie di plastica o lattine d’alluminio in “eco-punti” successivamente spendibili nelle oltre 50 attività commerciali convenzionate, ottenendo significativi sconti e riduzioni, secondo gli accordi siglati con l’istituto scolastico leccese.

Per sapere dove spendere i propri “eco-bonus” e quali tipi di sconti vengono proposti, i ragazzi dell’Olivetti hanno realizzato un’apposita app (per il momento solo per sistemi Android), presto scaricabile gratuitamente nel circuito Playstore, ma nel frattempo disponibile sul sito ufficiale dell’istituto http://www.itcolivetti.le.it/notizie/160-scarica-l-app-olivetti.html

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.