Martina-Lecce
Martina Franca-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Al “Gian Domenico Tursi” sarà la volta dell’anomalo derby pugliese, Martina Franca-Lecce. I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga (1-3) nel match di recupero disputato mercoledì sera con la Casertana e restano ancorati a quota 37 punti. Gli ospiti nell’ultima gara tra le mura amiche hanno superato di misura, 1-0, il Foggia al 92° e sono a 60 punti, ma con la vittoria della Casertana sono scalati in sesta posizione, pagano le 9 sconfitte lontano dal “Via del Mare” e le 11 totali in campionato. Il Martina Franca può contare su sette lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e i tarantini sono ad un passo dalla salvezza a tre gare dalla fine della stagione.

Mister Alberto Bollini ha convocato 19 calciatori, ma sono fermi per infortunio Nicholas Caglioni, Stefano Salvi e Jacopo Manconi, mentre è ancora out per squalifica Davide Moscardelli. Rientra nella lista il difensore francese Kevin Vinetot che contro il Foggia ha scontato il turno di stop impostogli dal giudice sportivo. Possibile conferma per il tecnico di Poggio Rusco del vincente 4-5-1 nell’ultimo derby (con Abdou Doumbia come unico terminale offensivo), ma non è detto che non si possa tornare al 4-3-3.

Eduardo Imbimbo, tecnico succeduto sulla panchina tarantina al taurisanese Ciullo, dovrà fare a meno del centrale Patti stoppato per due turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione nel match contro i campani. Il collaudato 3-5-2, con i terzini Memolla e De Giorgi avanzati di qualche metro, potrebbe quindi lasciar spazio al 4-4-1-1. Schieramento tattico, questo, con cui Arcidiacono e Pepe, punte di movimento nella precedente soluzione, recupererebbero il ruolo naturale di incursori offensivi, con l’inserimento della punta macedone Filip Pivkovski. Arbitra il signor Baroni della sezione Aia di Firenze, con fischio d’inizio alle ore 17:30.

Le probabili formazioni: 

MARTINA FRANCA (4-4-1-1): Bleve; De Giorgi, Fabiano, Samnick, Memolla; Pepe, De Lucia, Bucolo, Tomi; Arcidiacono; Pivkovski. A disposizione: Modesti, Brunetti, Kalombo, Diop, Guadalupi, Calvetti, Caruso. Allenatore: Eduardo Imbimbo.

LECCE (4-5-1): Scuffia; Beduschi, Abruzzese, Diniz, Lopez; Mannini, Papini, Sacilotto, Bogliacino, Lepore; Doumbia. A disposizione: Chironi, Di Chiara, Vinetot, Filipe Gomes, Herrera, Embalo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini.

ARBITRO: Niccolò Baroni della sezione Aia di Firenze.

STADIO: “Domenico Tursi”, fischio d’inizio ore 17:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.