Tempo di lettura: 1 minuto
Rodolfo Vanoli FC Luka Koper
Rodolfo Vanoli (foto fonte: FC Luka Koper)

LECCE – Per tutti i tifosi del lecce è e resterà per sempre “Rudy“. Lui, Rodolfo Vanoli, idolo della Curva Nord e di interi stuoli di supporters giallorossi (in particolare delle tifose…) all’epoca della prima, storica promozione del Lecce in Serie A con Eugenio Fascetti in panchina, appese da un po’ di anni ormai le scarpette al classico chiodo, ha voluto intraprendere la carriera da allenatore. Un’esperienza che ha portato finora Vanoli alla guida di varie formazioni, sia in Italia che all’estero, come nel caso dell’FC Luka Koper, formazione slovena.

L’ex terzino fluidificante del Lecce vanta già una precedente esperienza sulla panchina della formazione istriana ed ora il club che lo aveva sollevato dall’incarico ha deciso di richiamarlo. Il Luka Koper ha infatti ottenuto 32 punti in 27 partite (28 reti fatte, 45 subite), frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e ben 15 sconfitte. Attualmente è settimo nel campionato sloveno su un totale di dieci club partecipanti, fuori da ogni ipotetico discorso di accesso in Europa League, ma al riparo da particolari problemi nella lotta per non retrocedere, avendo un margine di 8 punti dalla zona play-out e ben +19 sull’ultima piazza della graduatoria. Il prossimo avversario al “Bonifika Stadium” sarà domani il Radomlje, formazione fanalino di coda nella Prima Divisione slovena e reduce dall’1-1 col Krka, penultimo in classifica.

Rodolfo Vanoli è subentrato all’ex tecnico Alen Sculac, dopo la pesante sconfitta per 1-4 contro la capolista Maribor.

Commenti
Articolo precedenteLa notte blu per l’autismo
Articolo successivoLecce, allenamento pomeridiano
Dal 1995 nelle redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 redattore di leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso 1908" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.