wip4women-005Oggi  alle ore 11, nella sala conferenza di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “4WOMEN”, progetto finanziato dalla DG Sviluppo e Cooperazione – EuropeAid, nell’ambito dell’azione Strengthening Capacity of National and Local NGOs on Combating Violence Against Women.

Il progetto è coordinato dall’Associazione Liyakat, con sede a Izmir in Turchia, in partenariato con le associazioni italiane “Arcus” di Bologna e “Work in Progress” di Lecce e, a livello locale, la municipalità di Konak e il Dipartimento di Studi Europei dell’Università di Dokuz, e si avvale del patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Il progetto “4WOMEN” analizza il fenomeno della violenza di genere in relazione ai due principali gruppi beneficiari diretti del progetto: le donne vittime di violenza e le organizzazioni locali e gli operatori che lavorano per supportarle e sostenerle.

Alla conferenza di presentazione saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il vice sindaco del Comune di Lecce Carmen Tessitore, la consigliera di parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, le coordinatrici del progetto Maria Gabriella Leone e Sara Petito, le referenti dell’associazione Arcus e una delegazione di partner provenienti dalla Turchia.

Nel corso della conferenza stampa si presenterà la tavola rotonda “Violenza di genere: sviluppo di una risposta di progettazione integrata e modelli efficaci di rete”, in programma venerdì 10 aprile, a partire dalle ore 10, presso la sala Open Space del Comune di Lecce, evento aperto alla cittadinanza e che prevede l’intervento di diversi attori attivi nel contrasto del fenomeno della violenza di genere, tra cui la consigliera di parità provinciale Filomena D’Antini Solero.

Per maggiori informazioni e per aderire al progetto è possibile consultare l’apposito sito al link http://wip4.eu/wip4women .

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.