A. Tesoro pioggia
Antonio Tesoro, diesse U.S. Lecce

LECCE (di Car. Tom.) – Squadra colpevolmente discontinua più nei risultati che nelle prestazioni. L’arbitro Lanza di Nichelino (forse) troppo severo nei confronti del Lecce in quel di Catanzaro allo stadio “Nicola Ceravolo”. Pubblico e tifosi giallorossi sempre più demoralizzati  e depressi, con sole 3.321 presenze e minimo stagionale nell’ultima gara casalinga contro l’Aversa Normanna. Play-off sempre più a rischio per il Lecce di mister Alberto Bollini, sotto la cui guida, in 9 partite, si sono collezionate 5 sconfitte e 4 vittorie.

Questa la situazione in casa salentina dove sembra piovere sul bagnato a sei partite dalla fine della stagione e in cui ci si gioca un campionato interno, partendo dalla gara di mercoledì pomeriggio, alle ore 17:00 ed in diretta tv su Rai Sport, contro il Benevento secondo in classifica ed in cui il tecnico di Poggio Rusco dovrà fare a meno degli squalificati Daniele Mannini, Franco Lepore, Gianluca Di Chiara e forse anche di Fabrizio Miccoli, che ha accusato un problema muscolare ai flessori della coscia destra e sono ancora da valutare le condizioni dell’ex capitano del Palermo che sabato con i calabresi è partito titolare a sorpresa giocando poi per 55 minuti.

Ma l’assenza più pesante è sicuramente quella di Davide Moscardelli, che verrà fermato anche lui come i compagni di squadra dal giudice sportivo; un giocatore che fa reparto da solo, l’unico presente in rosa nel suo ruolo e che ha messo a segno ben 14 reti stagionali. Non è certa nemmeno la presenza dei due centrocampisti Mariano Bogliacino (anche se ieri l’uruguaiano si è allenato con il resto del gruppo) e Gabriel Sacilotto, entrambi in fase di recupero dai rispettivi infortuni. Il Lecce arriverà, quindi, con una squadra decimata all’appuntamento contro i campani, avversario tosto e pimpante nel disperato tentativo di tenere acceso il lumicino che porta ai play-off. Tutto diventa sempre più difficile e complicato, ma la “pioggia” prima o poi dovrà affievolirsi. Almeno si spera…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.