Lupiae Team Salento basket in carrozzina 2L’intero Salento è ormai pronto a fare il tifo per la Lupiae Team Salento Inail, squadra di basket in carrozzina vincitrice della regular season di Serie B –girone D-, che nel prossimo weekend scenderà in campo nella “Final Four” per la Serie A in programma a Parma dal 27 al 29 marzo.

A tal proposito, ieri mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa del Comune di Lecce, si è svolta una conferenza di sostegno alla squadra leccese in vista di questo prestigioso appuntamento.

L’augurio corale di tutti i presenti, alla squadra del presidente Rocco Bortone, è stato di continuare su questa strada di successi (il campionato di Serie B è terminato con 11 vittorie su 12 gare) al fine di far ritornare a casa la Serie A.

I tifosi salentini grazie a questi atleti si apprestano pertanto a vivere nuove emozioni sportive ma, soprattutto, a condividerle dagli spalti del “PalaCiti” di Parma. Nella città emiliana, infatti, sono attesi tanti tifosi giallorossi tra cu l’assessore al Bilancio e dei Tributi del Comune di Lecce, Attilio Monosi, grande tifoso della “Lupiae Team Salento Inail”

Una forza di unione di tutte le componenti (squadra, tifosi, società, istituzioni del territorio e mass media) che riporta indietro nel tempo , glorioso.

A capitan Quintino De Nuccio and friends, quindi, il compito di far ritornare a sognare la  Lecce  sportiva andando a conquistare sottocanestro uno dei due posti disponibili per salire nella massima serie della palla a spicchi in carrozzina.

 “Final Four” per la Serie A: Lupiae Team Salento Inail, Icaro Basket, Dinamo Lab Sassari e Laumas Elettronica Gioco Parma.

Lupiae Team Salento Inail, giocatori: Francesco Andrioli, Rocco Bortone (presidente-giocatore), Sabrina Bozzicolonna, Andrea Campanile, Giovanni Cataldo, Andrea Coi, Fabio De Giorgi, Quintino De Nuccio (capitano), Francesco De Nuzzo, Luigi Ingrosso,  Donato Gioia, Pierluigi Guarascio,  Alessandro Pandelli, Gianluca Stella (coach –top player), Seddik Jiat, Spedicato Simone, Paolo Stefanizzi.

Staff: Giuseppe Calogiuri, Gianni Luca Coi, Sergio Garzya e Angelo Rosa. Addetto stampa: Pino Montinaro.

Curiosità: Composizione geografica del dream team salentino: Lecce (7 cestisti), Castrignano del Capo (2), Collepasso, Cutrofiano, Diso, Leverano, Morciano di Leuca, Squinzano, Soleto e Veglie.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.