Tempo di lettura: 2 minuti

manifesto 30-03.FH9La 45^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina prosegue con un nuovo straordinario appuntamento lunedì 30 marzo. Il Teatro Politeama Greco di Lecce ospiterà infatti un concerto per veri appassionati di musica classica: protagonista sul palcoscenico del Teatro di Tradizione leccese il Quartetto Alcapicla.

Composto da Carmelo Andriani al violino, Claudio Andriani alla viola, Alessandro Andriani al violoncello e Pierluigi Camicia al pianoforte, il quartetto nasce da esperienze diverse che si uniscono in un progetto artistico e professionale comune: esecuzione e interpretazione di pagine di unica e rara bellezza, composte per questo tipo di organico, coniugando elevati contenuti professionali, rigorosi e raffinati criteri di preparazione ed esperienza con una profonda conoscenza della prassi esecutiva.

 Tutti i componenti del quartetto si sono formati presso autorevoli accademie musicali europee quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, l’Accademia Chigiana di Siena, l’Hochschüle für Musik Basel Stadt e la Royal Academy of Music di Londra, sotto la guida di prestigiosi docenti e artisti.

 La regolare attività concertistica presso importanti stagioni e festival in Italia, Europa, Cina, Corea e Stati Uniti si affianca alla produzione discografica per etichette quali Brilliant Classics, Decca, Tactus, Dynamic, Phoenix Classics, Farelive e per la Rai.

Gli artisti del quartetto sono inoltre impegnati nell’attività didattica come titolari di cattedra nei Conservatori di Musica di Bari, Lecce, Foggia e Modena e come docenti ospiti di corsi di interpretazione ed esecuzione in Italia ed all’estero.

 Il programma della serata sarà poi di assoluto fascino, con l’esecuzione di due fantastiche opere per quartetto: la n. 25 di Brahms e la numero 47 di Schumann.

 INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901 – Cell: 348 0072654 (Info) – 348 0072655 (Ufficio Stampa)

Email: ufficiostampa@cameratamusicalesalentina.com

Sito: www.cameratamusicalesalentina.com

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.