10359322_775099575873383_3081803594408345083_nIl gruppo musicale salentino VitAltrove,  dopo aver partecipato al Sanremo Music Award, hanno presentano il 23 febbraio il loro primo disco, omonimo della band “VitAltrove” etichettato NUOVI EROI (di Moreno De Ros).

La band nata nel settembre del 2012, da un’idea di Francesco De Giorgi (batteria) e Alessandra Flacco (voce) con l’intento di creare un progetto inedito. Successivamente il gruppo trova la sua stabilità con l’ingresso di Samuele De Carlo (chitarra elettrica/acustica), Giulio Madaro (basso) e Paola Elia (tastiere).

Nati e cresciuti in provincia di Lecce, a Vernole per l’esattezza, i cinque musicisti hanno fatto il loro percorso musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live come ad esempio nelle tappe intermedie e in quella finale del Jukebox classificandosi tra le prime posizioni.

Compongono i pezzi in italiano con tematiche che spaziano dall’amore ai sogni, dalla musica stessa alla voglia di intraprendere questo “lungo viaggio”, il tutto è condito da melodie e suoni che hanno influenze provenienti da vari generi come il funky, il rock, il blues, il soul.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.