italias-got-talent-logo1Cantanti, ballerini, fachiri e talenti di ogni genere sono i protagonisti di Italia’s Got Talent  su Sky Uno HD. Prodotto da Freemantle Media Italia, il talent approda per la sua nuova edizione sugli schermi di Sky dopo essere andato in onda per in passato su Canale 5.

“La scelta di Sky – ha detto Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di Freemantle Media che per Sky produce il talent- aveva l’obiettivo di raggiungere un pubblico largo ma allo stesso tempo dare un taglio innovativo e contemporaneo”. Le prime sette puntate che saranno trasmesse alle 21,10 con cadenza settimanale, sono quelle delle audizioni, già registrate nel corso di quattro appuntamenti a Roma, Avellino, Torino e Vicenza e durante le quali sul palco sono passati talenti di ogni genere ed arte. “Quello che abbiamo voluto fare -dicono da Sky – è un programma per le famiglie che va a cercare i talenti di cui l’Italia è piena”.

A presentare i concorrenti e a dialogare con i giurati ci penserà Vanessa Incontrada, mentre i giudici chiamati a valutare i partecipanti e le loro esibizioni da cento secondi sono Claudio Bisio, che torna a lavorare fianco a fianco con l’Incontrada dopo gli anni di Zelig, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. “E’ stato emozionante ritrovare Vanessa – ha detto Bisio durante la conferenza stampa di oggi – ma il meglio lo daremo durante i live”.

Alle selezioni itineranti registrate davanti ad un pubblico complessivo di 24mila persone, sul piccolo schermo seguiranno infatti tre puntate dal vivo, ovvero le due semifinali e la finale durante la quale sarà eletto il talento dell’anno selezionato tra i migliori degli ottomila concorrenti arrivati ad esibirsi ai casting. Alla finalissima accederanno invece dodici concorrenti e al vincitore che sarà eletto in diretta il 14 maggio, Sky riconoscerà un premio di centomila euro in gettoni d’oro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.