Salvatore Negro
Salvatore Negro

“L’Udc non si è mai sciolto ma è vivo e presente sul territorio nazionale e pugliese. Ad oggi Area Popolare è un’aggregazione di parlamentari che sta elaborando un percorso per far nascere un nuovo soggetto popolare, europeo e di centro che condividiamo ed auspichiamo. Ma questo non condiziona le scelte che l’Udc sta facendo sul territorio per le prossime elezioni regionali ed amministrative”.

Lo ha ribadito il presidente del Gruppo regionale, Salvatore Negro.

“Ancora una volta si tenta di mistificare la realtà. Ribadiamo che l’Udc è vivo e vegeto in Puglia ed è in grado di scendere in campo con una lista autonoma a sostegno del candidato presidente Michele Emiliano così come è stato deciso all’unanimità dagli organi regionali e provinciali del partito eletti democraticamente nei congressi. Siamo tra le poche organizzazioni partitiche presenti in quasi tutti i Comuni della Puglia e saremo presenti con una nostra lista anche in questa tornata elettorale. In questo auspichiamo un accordo con tutti i moderati che hanno a cuore le sorti dell’Italia  e della Puglia. Per questo stiamo lavorando  con gli amici di Realtà Italia e Centro democratico e tutti i moderati che vogliono sposare questa causa. Ma ciò non vuol dire essere annessi o annettere. Siamo stati i fautori e restiamo convinti delle opportunità della nascita di un nuovo soggetto moderato, popolare e di centro che deve nascere dalla base e non dagli incontri romani. Per questo al momento l’Udc di Puglia, così come avviene a Roma con il governo nazionale, resta salda nell’alleanza con il Partito Democratico sottoscritta alla vigilia delle primarie del centrosinistra”.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.