imagesDQFY3IWLLECCE – Corso di analisi e interpretazione filosofica di testi poetici e narrativi, inizia oggi (11 febbraio) alle ore 18 presso l’aula magna dell’istituto Tecnico Economico “Olivetti” di Lecce, in via Marugi 29, una serie di incontri che preoseguiranno nelle seguenti date: 11-18-25 febbraio e 4-11-18 marzo.

L’iniziativa, di ampio respiro culturale, è stata promossa dall’associazione culturale salentina “Vitruvio” in collaborazione con dirigente e docenti dell’ITES “Olivetti” di Lecce, e si propone di ripercorrere e meglio comprendere, attraverso un approccio letterario e filosofico, condotto da esperti di chiara fama, introdotti dal prof. Giovanni Invitto, i testi di autori noti e meno noti dell’Ottocento e del Novecento quali Alberto Bevilacqua, Giuseppe Ungaretti, Eugenio Montale, Emily Dickinson, Vittorio Pagano, Silvia Plath.

La partecipazione al corso è gratuita. Chiunque desiderasse partecipare è invitato ad iscriversi inviando una mail a acs.vitruvio@libero.it o telefonando al numero 347 5324006.

Sul sito web dell’ITES “Olivetti”, http://www.itcolivetti.le.it/ , è disponibile il programma completo degli incontri, con l’indicazione degli autori trattati e dei relatori dei singoli incontri.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.