Visita allo stadio - Passione LecceLECCE – Ricominciano oggi pomeriggio le attività di Passione Lecce tese ad un sempre maggiore coinvolgimento dei ragazzi verso i gloriosi colori giallorossi del club salentino. È soprattutto nei momenti di crisi come quello attuale che occorre tenere duro, per non disperdere un patrimonio di tifosi faticosamente costruito in decadi di risultati gratificanti. Il rischio che le giovani leve siano attratte dalle sirene nordiche è sempre più concreto con una squadra impantanata nelle sabbie mobili della terza serie italiana e, per questo motivo, occorre agire nonostante il morale della piazza non sia certo al massimo livello storico.

Passione Lecce quindi fa sua un’iniziativa proposta in passato da Noi Lecce e organizza per i giovani salentini la “Visita allo stadio“. In passato, questo evento è stato destinato esclusivamente alle scuole calcio del territorio. Naturalmente anch’esse verranno coinvolte ma, da quest’anno, l’opportunità di visitare lo stadio di “Via del Mare” sarà estesa anche ad altri gruppi di ragazzi, a partire proprio dalle scuole per offrire un pomeriggio di festa, sport e passione per i colori del Lecce.

A battezzare questa nuova edizione delle visite sarà oggi alle ore 15:00 un gruppo di ragazzi delle Prime classi dell’Ites Olivetti di Lecce che sarà guidato dal giornalista Pierpaolo Sergio (addetto stampa Passione Lecce), nonché direttore del sito internet Leccezionale.it. Alla visita parteciperanno inoltre un dirigente dell’U.S. Lecce SpA, un calciatore del Lecce, il giornalista sportivo Ludovico Malorgio, un delegato dell’A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri, sezione di Lecce) ed un rappresentante del mondo della tifoseria giallorossa.

Sarà possibile per i ragazzi conoscere nei luoghi dell’impianto sportivo in cui normalmente non si può accedere: dagli spogliatoi al terreno di gioco. Il tutto si concluderà nella sala stampa “Sergio Vantaggiato, dove verrà simulata una vera e propria conferenza stampa. Una maniera da fornire ai piccoli protagonisti una visione d’insieme quanto più possibile completa e coinvolgente e regalare loro un pomeriggio da ricordare. L’evento sarà poi riproposto almeno una volta al mese fino alla fine dell’attuale stagione e chi fosse interessato (sempre in piccoli gruppi) può contattare gli organizzatori tramite la pagina facebook di Passione Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.