LECCE – Questa mattina, alle ore 11:00, nell’Aula Magna del Liceo Classico “G. Palmieri“ di Lecce, il presidente del Consiglio Comunale di Lecce, Alfredo Pagliaro ed il vicepresidente Antonio Torricelli, accompagnati dalla consigliera Francesca Mariano e dal consigliere Paolo Foresio, incontreranno una rappresentanza degli studenti. Alla manifestazione saranno presenti anche la preside del Liceo Classico Palmieri, la professoressa Loredana Di Cuonzo e la vicaria, professoressa Paglialunga).
Si tratta del primo di una serie di incontri che si svolgeranno negli Istituti scolastici presenti in città per celebrare, attraverso la conoscenza, i 150 anni del Consiglio comunale.
L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alla vita politico-amministrativa di Lecce, illustrando il ruolo e l’attività dell’Amministrazione comunale e dei suoi organi istituzionali secondo il principio della cittadinanza attiva e partecipata.
Non a caso – durante le celebrazioni per i 150 anni del Consiglio comunale – è prevista anche la partecipazione degli studenti alle sedute dei prossimi consigli comunali e ai lavori delle commissioni consiliari permanenti che si svolgeranno a Palazzo Carafa, così come anticipato nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio comunale, Alfredo Pagliaro. Sarà l’occasione per trasferire una lezione di cittadinanza e dei principi della Costituzione dall’aula scolastica all’Aula consiliare del Municipio leccese.