via del mare foto della Green Sport
Il Via del Mare questa mattina, foto della Green Sport

LECCE – Lecce e Matera ci riprovano oggi alle ore 15 ad affrontarsi in una sfida d’alta classifica del Girone C del campionato di Lega Pro. Il sole questa mattina ha scacciato via il grigiore della pioggia, dando profondità alla speranza dei tifosi. Sarà una bella partita di calcio, è molto sentita da entrambe le parti e se per il Matera si è avverato un sogno arrivando al Via del mare per giocarsi alla pari una gara contro il Lecce come fosse la sfida con la Juventus (parole del presidente Columella), per i salentini è una prova da vincere prima contro le proprie paure e poi contro un avversario di tutto rispetto.

Il manto erboso dello stadio si presenta in buone condizioni, non c’è più l’acqua che ieri sera lo ha allentato a tal punto da far decidere per il rinvio. Asciugato dai raggi del sole, sembra ritornato alla normalità e come ha scritto sul suo profilo facebook  Green Sport (la ditta manutentrice dello stadio per quanto concerne il terreno di gioco), postando la foto dell’erbetta, “speriamo che non la rinviino per troppo sole”. Speriamo che continui ad essere una giornata soleggiata e che la pioggia non ritorni a cadere.

giardiniere spala acqua
Il Via del Mare ieri sera

Tra una battuta e l’altra l’orologio continua a muovere le lancette del tempo.

Mister Auteri e Mister Pagliari affilano le armi e sono pronti a regalare spettacolo.

I tifosi salentini aspettano ansiosi di conoscere i nuovi acquisti Di Chiara ed Herrera che scenderanno in campo dal primo minuto.

Di seguito il tabellino delle formazioni che ieri sera sono state annunciate come quelle ufficiali, e a meno di qualche defezione fisica dell’ultimo minuto, dovrebbero essere confermate:

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Vinetot, Abruzzese, Di Chiara; Filipe, Papini, Salvi; Lepore, Moscardelli, Herrera. A disposizione: Scuffia, Diniz, Martinez, Donida, Beduschi, Bogliacino, Della Rocca. Allenatore Dino Pagliari.

MATERA (3-4-3): Bifulco; D’Aiello, Fraisca, De Franco; Bernardi, Coletti, Iannini, Mazzarani; Carretta, Diop, Madonia. A disposizione: Russo, Pagliarini, Flores, Letizia, Ferretti, Di Noia, Bustamante. Allenatore Gaetano Auteri.

ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino

ASSISTENTI: Sig. Michele Grossi di Frosinone e Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (SA)

 

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.