Miccoli-Moscardelli
Fabrizio Miccoli e Davide Moscardelli

LECCE (di Carmen Tommasi) – “Fabrizio Miccoli si o Fabrizio Miccoli no”: nelle scorse settimane in casa Lecce era questo il dilemma che regnava intorno al futuro del capitano dei giallorossi. Le strade tra il salentino doc, 36 anni da compiere il 27 giugno prossimo, e il Lecce sembravano potersi dividere nello scorso dicembre; visti anche i rapporti non idilliaci con mister Franco Lerda. L’avventura nella sua squadra del cuore, grazie anche all’arrivo del neo tecnico Dino Pagliari, invece non si chiuderà: l’ex Palermo sembra aver deciso di voler rimanere ancora in giallorosso, almeno fino a giugno 2015. Resterà nel Salento anche il bomber Davide Moscardelli, 8 gol nella stagione in corso, su cui il Carpi aveva messo gli occhi, ma l’ex Bologna è pronto a segnare in maglia giallorossa altre marcature importanti, magari ancora in coppia con Miccoli nel 4-4-2 ridisegnato dell’ex mister del Pisa.

Abdou Doumbia
Abdou Doumbia

ANCORA DUDÙ – La “freccia nera” Abdou Doumbia, 24 anni, dopo un girone d’andata da dimenticare in cui ha deluso un po’ tutti, in primis il patron Savino Tesoro, dovrebbe rimanere a Lecce, anche perchè il tecnico di Macerata sembra voler recuperare l’ex Parma, che già dalla scorsa partita con la Lupa Roma ha sfoderato una prestazione importante. Quattro gol in campionato per il franco-maliano e un futuro ancora tutto da scrivere come esterno offensivo nel centrocampo a quattro dei salentini.

E DELLA ROCCA? – Il futuro in giallorosso di Luigi Della Rocca è in forte dubbio: l’ex Cremonese, un gol nella stagione in corso, non ha lasciato il segno almeno nelle 18 presenze collezionate. Fortemente voluto in estate dall’ex allenatore Franco Lerda, la posizione dell’attaccante brindisino deve essere ancora valutata dal club di Piazza Mazzini, anche perchè potrebbe risultare utile in fase di non possesso, abilità questa che di certo non manca al brindisino che, però, non è di certo un giocatore da doppia cifra. Il 30enne sembra piacere fortemente al Pavia  e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire il destino dell’attaccante che potrebbe essere lontano dal Salento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.