Tempo di lettura: 1 minuto

p1Apple non si ferma più. Il colosso ha annunciato che, durante la prima settimana di gennaio, l’App Store ha registrato un nuovo record di fatturato: clienti di tutto il mondo hanno speso quasi mezzo miliardo di dollari in app e acquisti in-app, e il Capodanno 2015 è stato il giorno più significativo per le vendite nella storia dell’App Store.

La società, in una nota, sottolinea che “questi importanti traguardi arrivano dopo un 2014 da record, in cui il fatturato è aumentato del 50% e le app hanno generato entrate per oltre 10 miliardi di dollari per gli sviluppatori. Ad oggi, gli sviluppatori dell’App Store hanno guadagnato un totale di 25 miliardi di dollari derivanti dalla vendita di app e giochi. L’introduzione di iOS 8, l’aggiornamento più significativo di iOS, ha fornito agli sviluppatori la capacità di creare nuove, fantastiche app e di offrire funzioni innovative che sono state ampiamente apprezzate dai clienti dell’App Store in tutto il mondo”.

“Quest’anno ha avuto un inizio entusiasmante, dopo un anno da record per l’App Store e la nostra community di sviluppatori,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Siamo orgogliosi della creatività e dell’innovazione che gli sviluppatori sanno infondere alle app che creano per gli utenti di iOS, così come siamo orgogliosi del fatto che la community abbia già guadagnato oltre 25 miliardi di dollari”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.