Tempo di lettura: 1 minuto

20141003_AmericanSniper1E va super “American Sniper”. Il nuovo film di Clint Eastwood con Bradley Cooper e Sienna Miller, ha aperto la stagione cinematografica italiana con un risultato da record, incassando oltre 5.700.000 euro nel primo weekend di programmazione, divenendo così il più alto risultato di sempre nel primo weekend per un film di Eastwood.

“American Sniper” ha anche ottenuto la più alta media per schermo del weekend (11.573 euro per schermo) superando anche il fenomeno Siani. Il clamoroso risultato conferma quindi come l’Italia resti un importante mercato per il cinema in generale e per i grandi registi in particolare e come il weekend del primo gennaio si sia definitivamente affermato come un momento ideale per lanciare i grandi film nella stagione invernale.

L’Italia è il primo territorio al mondo a distribuirlo , dopo che negli Stati Uniti è uscito in poche sale per rispettare il corridoio degli Oscar. Nicola Maccanico, direttore generale Warner Bros. Pictures, commenta: “Un film straordinario, una meravigliosa campagna marketing ed un strategia distributiva perfetta hanno generato un risultato stellare. Abbiamo fortemente voluto essere il primo territorio mondiale ad offrire al pubblico ‘American Sniper’ e adesso siamo orgogliosi di aver aperto la via per quello che siamo certi diventerà un successo planetario. Clint Eastwood resta un maestro inimitabile”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.