LECCE (di Car. Tom.) – Si lavora, lavora e si lavora ancora. Il primo allenamento del 2015 del Lecce di Dino Pagliari è iniziato con una seduta atletica questa mattina al “Via del Mare” con la squadra divisa in due gruppi a seguire gli ordini e i suggerimenti del preparatore Paolo Re David. A far visita alla squadra c’era come sempre il diesse Antonio Tesoro che si è intrattenuto a parlare a lungo a bordo campo, sfidando il freddo, con il tecnico di Macerata, mentre Miccoli soci erano impegnati con gli “elastici” ad eseguire gli esercizi atletici. Parte del lavoro, a cui ha partecipato anche il difensore Marcus Diniz che è ritornato almeno per l’allenamento svolto nella mattina ad allenarsi con il resto del gruppo: l’ex Milan è in graduale recupero, ma sembra volerci ancora del tempo prima di rivedere il centrale in campo.
RIECCO IL “MANNO” – Si è rivisto in campo anche l’esterno Daniele Mannini rientrato in sede dopo i giorni di permesso in più concessi dal club giallorosso al giocatore rispetto ai compagni di squadra. L’ex Pisa ha svolto dei giri di campo e poi è rientrato negli spogliatoi. Anche i due centrocampisti Filipe Gomes Ribeiro e Mariano Bogliacino da oggi ritornano a disposizione dell’allenatore marchigiano, dopo essere rientrati dai rispettivi paesi natali per le festività natalizie.
IL PROGRAMMA –“Ragazzi, ci vediamo più tardi”: così mister Pagliari ai suoi giallorossi a fine allenamento. Nel pomeriggio, infatti, la squadra ritornerà al lavoro sul manto erboso del “Comunale di Squinzano” e sicuramente ci sarà spazio per un’intensa seduta tattica, in vista dell’impegno contro la Vigor Lamezia nel giorno dell’Epifania alle ore 19:30 al “Via del Mare”, match valido per l’ultima giornata del girone d’andata.