dscn1209
Cuore Amico

LECCE (di M.Cassone) – In occasione della gara Lecce-Martina Franca di sabato 13 dicembre, al Via del Mare scende in campo la solidarietà. L’US Lecce infatti riabbraccia Cuore Amico (12°anno di collaborazione) cercando di donare un sorriso ai bambini meno fortunati.

Le due squadre scenderanno in campo indossando le magliette dell’Associazione, accompagnate dai  bambini, poi, prima del fischio d’inizio, verrà trasmesso l’inno di Cuore Amico; per ogni spettatore presente sugli spalti l’US Lecce donerà 1 euro.

Ennesima iniziativa della società di Piazza Mazzini da sempre attenta e sensibile alle problematiche del sociale. Quindi l’US Lecce  con una bell’azione corale, giocata insieme a Cuore Amico, mette a segno il gol più bello, quello del sorriso.

Cuore Amico Onlus  – È un’associazione che opera dal 2001 nella provincia di Lecce e da settembre 2008 anche nella provincia di Brindisi. L’associazione aiuta i bambini affetti da gravi patologie o aventi particolari necessità, non risolvibili con interventi del Servizio Sanitario Nazionale e del sistema di assistenza sociale, le cui famiglie non sono nelle condizioni economiche di affrontare autonomamente. In questi anni Cuore Amico ha aiutato 546 bambini, ha donato 137 auto ed è riuscita a raccogliere la somma di 4244473,55 euro; numeri importanti, numeri  che vanno a colorare di speranza ogni cono d’ombra sulla quale si è accesa la luce del cuore color “arcobaleno”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.