Tempo di lettura: 2 minuti

Parkin'son - locandina Novoli jpgNOVOLI – Fine settimana a Teatro nel paese della fòcara; tornano gli appuntamenti  della compagnia Factory nella splendida “bomboniera” salentina.
Sabato 6 dicembre alle 21.00 va in scena PARKIN’SON, uno spettacolo di Giulio D’Anna con il padre Stefano, un lavoro di danza e teatro molto suggestivo.
Domenica, invece, ritorna la terza edizione de CI VUOLE UN FIORE – A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ la rassegna di spettacoli per grandi e piccini promossa da Comune di Novoli – Assessorato alla Cultura , Fondazione Focara, Teatro Pubblico Pugliese e Factory compagnia transadriatica nella splendida cornice dello storico Teatro Comunale di Novoli. Alle ore 17.30, si parte con il ritorno della compagnia Burambò di Foggia, straordinari costruttori di mondi incantati con burattini, pupazzi e manipolazioni, va in scena LE AVVENTURE DI CAPPUCCETTO ROSSO di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli.

 Gli spettacoli:

  •  PARKIN’SON – Dopo aver vinto il Premio Equilibrio Roma 2011, ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti nel 2012: il premio Danza&Danza perché, come recita la motivazione, «affronta con consapevolezza e garbo il tema della malattia individuando uno spazio dentro il quale il corpo si universalizza rivelando i suoi contrasti e le sue fragilità». Parkin’Son inoltre ha ricevuto il Premio Dioraphte alla chiusura del Nederlandse Dansdagen (giornate della danza olandese), perché il suo lavoro «sottolinea l’importanza dell’arte nella società e rimarca il valore della danza come parte essenziale dell’esistenza umana».

BIGLIETTI – Platea e Palchi centrali: intero 10 euro,  ridotto 7 euro (under  25 e over  65, gruppi di minimo 10 persone con prenotazione obbligatoria)

Palchi Laterali e Loggione: 7 euro

ORARI BIGLIETTERIA – La biglietteria del teatro resterà aperta  il giorno di spettacolo dalle 18.00 ad inizio spettacolo

INFO –Teatro Comunale di Novoli (Le), Piazza Regina Margherita, tel: 340.3129308 – 340.3769613 – 3200119048 teatrocomunaledinovoli@gmail.com

  • cappuccetto burambòLE AVVENTURE DI CAPPUCCETTO ROSSO – È la fiaba conosciuta da tutti i bambini del mondo, ma il bosco di Cappuccetto Rosso è popolato da altri simpatici e coloratissimi personaggi di fantasia che riservano moltissime sorprese e aumentano la partecipazione emotiva e liberatoria dei piccoli spettatori, garantendo il massimo del gioco e del divertimento, e perché no, anche un pizzico di paura. Il ritmo dello spettacolo è sostenuto dalla suggestione dei rumori e delle musiche dal vivo del flauto, del tamburo, dell’armonica a bocca e altri piccoli strumenti.

BIGLIETTI – adulti e bambini: Euro 5,00

INFO – prenotazioni:  340 31 29 308 – 3403769613 – 3200119048 teatrocomunaledinovoli@gmail.com ; Facebook :  Teatro Comunale di Novoli Web:www.teatropubblicopugliese.it, www.compagniafactory.com,  www.comune.novoli.le.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.